Azienda
Benvenuti in OROS
OROS, la nuova essenza della precisione
21 settembre 2024 OROS inaugura il nuovo stabilimento e segna un passo fondamentale verso l’innovazione tecnologica e l’efficienza sostenibile.
A questo si aggiunge la parte architettonica curata nei minimi dettagli sia internamente che esternamente.
Con una superficie di 3200 metri quadrati coperti e 4000 scoperti, la struttura ospita tecnologie avanzate, tra cui torni CNC di ultima generazione e macchine multitasking, progettate per incrementare la precisione e la produttività.
Particolare attenzione è riservata alla sostenibilità, con un impianto fotovoltaico da 230 kW che produce energia e un sistema di depurazione delle acque che riduce l’uso dell’acquedotto fino all’80%.
L’intero ambiente, inoltre, è riscaldato e climatizzato attraverso pompe di calore, che garantiscono un comfort ottimale per il personale.
La disposizione ottimizzata dei macchinari e i sistemi di aspirazione centralizzati rendono i flussi di lavoro più fluidi e l’ambiente di lavoro risulta più pulito e sicuro, per migliorare il benessere del personale e le condizioni produttive.
Questo stabilimento consente a OROS di rispondere in modo più rapido ed efficiente alle esigenze dei clienti, grazie alla riduzione dei tempi di consegna e a una maggiore flessibilità in caso di richieste specifiche.
Con queste innovazioni OROS non solo punta a soddisfare i suoi clienti, ma anche a operare con responsabilità ambientale e a rafforzare il proprio impegno verso una produzione moderna e sostenibile.
Competitività e flessibilità dal 1999
OROS SRL è un’azienda subfornitrice nata nel 1999, opera in molteplici settori nell’ambito della micromeccanica di precisione. L’azienda lavora generalmente su commessa, anche se in passato ha sviluppato e proposto prodotti propri.
La produzione varia dai particolari più semplici a pezzi molto complessi e si concentra prevalentemente da un lato nei settori medicale, dentale e dall’altro nel settore del lusso.
Tra i principali punti di forza si può annoverare il suo parco macchine, tecnologicamente molto avanzato, che viene costantemente aggiornato per soddisfare anche le più particolari esigenze dei clienti.
Le varie operazioni di tornitura e fresatura della barra in metallo o del materiale plastico vengono eseguite esclusivamente mediante l’impiego di torni CNC a fantina mobile e da centri di lavoro multitasking.
Grazie alla sua flessibilità e competitività OROS si è sviluppata anche all’estero e attualmente può contare numerose collaborazioni con aziende straniere.
OROS è sinonimo di qualità e affidabilità, ciò è comprovato dalle due certificazioni TÜV (ISO 9001, ISO 13485) che sono state ottenute nel corso degli anni.
Certificazioni
OROS è certificata ISO 9001 riguardo il sistema interno di gestione. OROS dispone inoltre della certificazione ISO 13485 per la produzione di prodotti che trovano utilizzo in campo medicale. Tale certificazione regola i sistemi di gestione della qualità per la produzione di dispositivi medici.